Esecuzioni per consegna e rilascio (Sfratto per morosità e finita locazione): L’assistenza legale nell’ambito delle procedure di sfratto per morosità (quelle per finita locazione sono numericamente molto meno) sono certamente il fiore all’occhiello dell’opera professionale prestata dallo Studio Legale, seguite con estrema rapidità, competenza e professionalità.
Le tempistiche variano a seconda della particolarità del singolo caso.
La presenza di minori, persone anziane, animali domestici o portatori di handicap, rappresentano un’insidia che impone al professionista di adottare precise “cautele” ed “accorgimenti” sia sotto il profilo pratico che processuale.
Generalmente, salvo casi particolarmente complessi, dal conferimento dell’incarico (primo incontro) all’effettiva liberazione dell’unità abitativa locata mediante Ufficiale Giudiziario, Forza Pubblica e fabbro, la tempistica può variare dai 6 mesi ad 1 anno. E’ capitato di terminare procedure di sfratto in soli 5 mesi, ma per una valutazione congrua e non avventata del singolo caso è opportuno fissare un incontro “conoscitivo” presso il mio studio, senza alcun impegno.